Consulenza per gestire enti no profit
Il nostro ente ha stipulato una convenzione con uno studio specialistico che propone la possibilità ai soci di essere seguiti anche a distanza, a costi estremamente competitivi e accessibili, per la gestione legate all’associazionismo, non ultimo RCT per i soci legati alla legge 4/2013 ma anche alle problematiche relative alle onlus, associazioni sportive, comitati, fondazioni, ecc…
La consulenza può prevedere:
- consulenza gestionale e fiscale, comprende la revisione di statuti e atti costitutivi, il controllo degli atti sociali (verbali, bilanci ecc..), risposte a domande e dubbi, risoluzione delle più comuni problematiche (corrispettivi ai soci, tutela degli amministratori, apertura di scuole o corsi vari, attività commerciale ecc…).
- la redazione di contratti, come ad esempio sponsorizzazione, locazione (anche per i circoli ricreativi), comodato d’uso, contratti di collaborazione. Questa consulenza prevede lo studio della pratica, la redazione del contratto e la spiegazione delle sue conseguenze legali, oltre alla eventuale negoziazione del contratto con la controparte;
- assistenza nella partecipazione a bandi e richieste di finanziamento in sede comunale, provinciale, regionale, nazionale;
- la predisposizione di particolari atti dell’associazione ( verbali, relazione di missione, bilanci );
- pareri su varie problematiche. In tal caso si specifica che il parere viene dato solo dopo attento studio del caso e della relativa documentazione.
Lo studio , grazie alle possibilità offerte dalla convenzione, è in grado di fornire consulenza presso le varie sedi del territorio nazionale dell’ente. La consulenza è mirata e personalizzata secondo le esigenze dei e comporta un diretto contatto con esperti in materia .